Lunedì 3 giugno 2019, dalle ore 18:00 alle 20:00, presso il Grand Hotel Wagner di Palermo si terrà un seminario gratuito sul tema "Cryptovalute: la nuova moneta virtuale”.
La partecipazione al seminario di Palermo del 3 giugno è gratuita, fino ad esaurimento posti.
L’evento organizzato dalla Giordano Istruzione Trading vuole essere un’occasione per evidenziare l’evoluzione futura con maggiore presenza della tecnologia nel settore dei pagamenti.
“Le criptovalute o monete virtuali”, sono il primo passo di questa evoluzione. Si sente parlare tanto di Bitcoin, la criptovaluta più diffusa, ma ce ne sono altre migliaia, come Ethereum, Litecoin, Cardano, Digibyte ecc. Questi sono soldi veri. Molte aziende e non solo, stanno creando una loro moneta virtuale, come il Comune Napoli, che ha deciso di metterla in circolazione in maniera virtuale, regalandola ai cittadini più virtuosi sotto forma di premi per comportamenti corretti). Un altro esempio concreto sono le criptomonete delle squadre di calcio, della Juventus e del Paris Saint Germain, che hanno lanciato il token per i suoi fan.
Tanta la disinformazione, per scegliere di effettuare e di accettare pagamenti in cripto valuta, ma anche tanti sono i speculatori che approfittano di questo momento iniziale. Questi sono alcuni degli argomenti che saranno trattati al seminario di Palermo, che ospiterà in occasione
Amodeo Moscato, esperto internazionale di criptvalute e blockchain.