L’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla in occasione dell’evento nazionale “La mela di AISM” che si svolgerà nei giorni 4,5 e 6 Ottobre, scenderà in oltre 5000 piazze italiane per sostenere la ricerca scientifica contro la Sclerosi Multipla, oggi, infatti, grazie alla ricerca esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della malattia e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM.
La sclerosi multipla è una malattia neurodegenerativa demielinizzante, cioè con lesioni a carico del sistema nervoso centrale, può esordire a ogni età della vita, ma è diagnosticata per lo più tra i 20 e i 40 anni e nelle donne, che risultano colpite in numero doppio rispetto agli uomini. Per frequenza è la seconda malattia neurologica nel giovane adulto e la prima di tipo infiammatorio cronico.
La causa o meglio le cause sono ancora in parte sconosciute, uno dei motivi per cui diventa fondamentale sostenere la ricerca anche con eventi di raccolta fondi in piazza come “ La Mela Di Aism”, con un’offerta minima di 9 euro potrete ricevere un sacchetto di mele e dare più gusto alla ricerca !
Una mela per la lotta alla sclerosi multipla, una mela perché INSIEME possiamo fare la differenza!
Per info e adesioni:
AISM Palermo
Sezione Provinciale
Via Spinasanta, 170 - 90147 Palermo
aismpalermo@aism.it
Tel. 0916912030
Cel. 3312848117
Sito internet: www.aism.it/palermo