Teatro Massimo: Romeo e Giulietta in diretta streaming, News del 12/12/2020 - Cral Dipendenti Regione Sicilia, sezione Palermo

Dal 12/12/2020 al 12/12/2020

Teatro Massimo: Romeo e Giulietta in diretta streaming

Domani, sabato 12 dicembre alle 20 torna la danza sul palcoscenico del Teatro con una produzione pensata integralmente per la WebTv e trasmessa in diretta streaming. È di scena un titolo amatissimo, Romeo e Giulietta, con le celeberrime musiche di Sergej Prokofiev e la coreografia di Davide Bombana, spettacolo vincitore del Premio Danza&Danza come migliore produzione italiana nel 2015.

Per accedere alla diretta basta collegarsi al sito del Teatro.

È possibile sostenere le attività del Teatro con una donazione.


 


Sabato 12 dicembre ore 20
Diretta streaming Teatro Massimo WebTV

Romeo e Giulietta
[Cast completo e programma]
 
Davide Bombana, direttore del Corpo di Ballo del Teatro, ha attualizzato la tragedia shakespeariana sovrapponendola alla storia vera e tristissima dei due giovani fidanzati, Bosko e Admira, lei musulmana, lui serbo, uccisi dai cecchini a Sarajevo nel 1993 durante la guerra dei Balcani.
Chiamati da allora i “Romeo e Giulietta di Sarajevo", i due, mano nella mano, sfidando la morte, tentarono senza riuscirci di fuggire dalla città devastata dal conflitto etnico-confessionale e i loro corpi abbracciati rimasero insepolti per otto lunghissimi giorni in quella striscia di terra di nessuno tra i due fronti contrapposti, in attesa che il cessate il fuoco ne consentisse il recupero.
La coreografia di Bombana prende spunto da questa tragedia contemporanea per far emergere lo smarrimento e l’impotenza verso l'incapacità degli esseri umani di superare l’intolleranza nei confronti della diversità. Intolleranza che prende di volta in volta la forma di faide familiari, di lotte sociali o addirittura di conflitti etnici che nella loro follia travolgono ogni sentimento di umanità.
 
Galleria Fotografica